Il Bacio dell'Angelo Caduto by Simon J

Il Bacio dell'Angelo Caduto by Simon J

autore:Simon J [J, Simon]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-27T20:37:28.953000+00:00


15

Credi che Elliot abbia ucciso qualcuno? - Shh! - sibilai a Vee, gettando uno sguardo alle file di banchi del laboratorio per assicurarmi che nessuno avesse sentito.

- Senza offesa, tesoro, ma questa cosa sta diventando ridicola.

Prima mi ha aggredito. Ora è un assassino. Scusa, ma... Elliot?

Un omicida? Lui è, come dire, il ragazzo più gentile che abbia mai conosciuto. Quando è stata l'ultima volta che ha dimenticato di tenerti aperta la porta? Ah, già, è vero... mai. Eravamo a biologia e Vee era stesa su un banco a pancia in su. Stavamo facendo un esperimento sulla pressione sanguigna e lei avrebbe dovuto stare a riposo e in silenzio per cinque minuti. Di regola, avrei dovuto lavorare con Patch, ma il coach ci aveva concesso un giorno libero, in cui potevamo sceglierci il compagno che volevamo. Vee e io eravamo in fondo all'aula; Patch era in prima fila, in coppia con uno di quegli studenti bravi solo negli sport di nome Thomas Rookery.

- E stato interrogato in qualità di sospetto in un'indagine di omicidio - sussurrai, sentendomi addosso lo sguardo del coach. Scribacchiai degli appunti sul foglio. «Il soggetto è calmo e rilassato. Il soggetto si è astenuto dal parlare per tre minuti e mezzo.»

- La polizia ovviamente credeva avesse movente e possibilità.

- Sei sicura che si tratti dello stesso Elliot?

- Quanti Elliot Saunders credi che ci fossero a Kinghorn a febbraio?

Vee tamburellò con le dita sulla pancia. - Sembra davvero molto difficile crederlo. E comunque, anche se è stato interrogato, qual è il problema? L'importante è che sia stato rilasciato, che non l'abbiano ritenuto colpevole.

- Perché la polizia ha trovato un biglietto in cui la Halverson diceva di volersi suicidare?

- E ora chi è questa Halverson?

- Kjirsten Halverson - dissi spazientita. - La ragazza che pare si sia impiccata.

- Magari si è impiccata davvero. Magari un giorno ha detto

«Ehi, la vita fa proprio schifo» e si è appesa a un albero. È già

successo.

- Il fatto che quando hanno scoperto il biglietto in casa sua ci fossero dei chiari segni di effrazione non ti sembra una coincidenza troppo strana?

- Viveva a Portland, sono cose che capitano.

- Io credo che qualcuno abbia messo il biglietto apposta. Qualcuno che voleva togliere dai guai Elliot.

- Chi avrebbe voluto togliere dai guai Elliot?

La guardai con un «Indovina!» stampato in faccia.

Vee si appoggiò al gomito sano. - Quindi vorresti dire che Elliot ha trascinato Kjirsten su un albero, le ha legato una corda intorno al collo, l'ha spinta giù dal ramo, poi è entrato nel suo appartamento forzando la porta e ha piazzato le prove che portano dritte all'ipotesi di suicidio.

- Perché no?

Vee ricambiò il mio « Indovina!». - Perché i poliziotti hanno già analizzato tutto. E se l'hanno archiviato come caso di suicidio, per me va bene così.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.